News
my home is ME: Meridiani presenta il nuovo payoff
my home is ME.
Qualcosa di nuovo ma presente da sempre.
my home is ME rappresenta la massima espressione dell’abito su misura cucito da Meridiani, un compendio dell’animo sia creativo sia progettuale del brand. È un messaggio tanto conciso quanto diretto, già interpretato dal catalogo Storie di case, dove un racconto di maestria illustrata mostra l’identità e la versatilità delle collezioni del marchio in abitazioni e atmosfere differenti.
M&O In The City 2025: Meridiani porta l’outdoor in store
In occasione di Maison&Objet 2025, la collezione Open Air di Meridiani conquista il piano terra dello store monomarca al civico 278 di Boulevard Saint-Germain.
Uno spazio espositivo outdoor che si snoda in tre aree, rinfrescate tanto nell’allestimento quanto nel clima dal designer e art director Andrea Parisio, per ospitare soluzioni che, insieme all’indoor già in allestimento al piano inferiore dello store, traducono pienamente la versatilità e la comoda eleganza tipica degli ambienti Meridiani.
Nuove tavole di stile Meridiani
L’ispirazione è ciò che lega immaginazione e azione, trasformando il pensiero in esecuzione. È il cuore di un percorso creativo e progettuale. Con l’obiettivo di accompagnare professionisti e appassionati dell’arredamento lungo questa strada, Meridiani condivide le sue rinnovate moodboard: tavole di stile per arredare ambienti completi, definirne il tono e vederli crescere in accordo con l’eleganza avvolgente che contraddistingue il marchio.
Doppia premiazione per Meridiani agli ADA 2024
Meridiani conquista un doppio traguardo alla nona edizione degli Archiproducts Design Awards, con due prodotti di punta della nuova collezione 2024 ideati e progettati dal designer e art director Andrea Parisio.
Il mobile contenitore Vetra si aggiudica il premio nella categoria Furniture, mentre il sistema modulare di divani Vincent Open Air è vincitore nella categoria Outdoor.
Meridiani si espande in Oriente: nuovi Point a Bangkok e Manila
Meridiani prosegue la sua espansione internazionale con due recenti aperture in Thailandia e Filippine: Olivia Living a Bangkok e The Tile Gallery a Manila. Questi nuovi Meridiani Point rappresentano un’ulteriore e significativa tappa per il Made in Italy di Meridiani al di fuori dei confini europei, portando l’anima del brand dentro veri e propri atelier del design.
René a Shanghai: il Salone del Mobile porta l’arte italiana in Cina
Meridiani continua sulla via dell’arte e va in mostra a Shanghai dal 7 al 10 novembre 2024.
Un’occasione inclusiva e immersiva, che porta in scena il sodalizio tra design e arte, tra Cina e Italia, tra progettualità e performance.
Meridiani a Downtown Design, prestigiosa fiera del Medio Oriente
Dal 6 al 9 novembre 2024, si apre il sipario di Downtown Design, la principale fiera di settore del Medio Oriente. Meridiani è tra gli attori protagonisti di questo evento di punta della Dubai Design Week, mostrando le sue creazioni presso lo stand di Caspaiou, esclusivo rivenditore negli Emirati Arabi e storico partner del brand.
Oltre le Alpi, il Meridiani Point presso Colombo la famiglia a Zurigo
La passione ha preso per mano la creatività, si è intrecciata con la qualità e l’esperienza, e ha portato al Meridiani Point di Zurigo presso Colombo la famiglia, rinomato rivenditore svizzero che ha fatto di fiducia, emozione e innovazione i pilastri della sua filosofia, sia verso i clienti sia verso i partner.
Meridiani e Italgraniti Group: tra emozione e sostanza
Linearità, ordine e purezza. I prodotti di Meridiani, selezionati da Italgraniti Group, si sono alleati nuovamente alle collezioni dell’azienda modenese di superfici pregiate, dando forma allo stand che è stato realizzato in occasione di Cersaie 2024.
La purezza formale e materica di Meridiani e Italgraniti Group
A Milano, in via Statuto 21, si svela lo showroom di Italgraniti Group, brand modenese di ricercate superfici ceramiche, che ha scelto i prodotti Meridiani per completare e arricchire il suo angolo di tranquillità, situato nel cuore dell’energico capoluogo lombardo.
3daysofdesign di Copenaghen: doppia location per Meridiani
Dal 12 al 14 giugno 2024, Meridiani partecipa alla manifestazione 3daysofdesign di Copenaghen, l’appuntamento annuale che celebra la creatività e le entusiastiche esposizioni del design internazionale. Una tre giorni che quest’anno vede le collezioni di Meridiani salire su un doppio palco: la nuova Meridiani House Copenhagen by Christine Callsen, inaugurata in occasione del festival, e il Meridiani Point presso il rinomato rivenditore Rue Verte.
Meridiani a ENSEMBLE, il festival sulla genitorialità
Le collezioni Meridiani sono state presenti a ENSEMBLE, il primo festival dedicato alla genitorialità che abbraccia l'autenticità e rompe le barriere, che racconta senza filtri l’essere mamma/papà oggi. Un evento dal vivo che si è tenuto il 4 e il 5 maggio 2024 presso l’hub milanese "Stecca3", dove famiglie, professionisti e divulgatori si sono riuniti per confrontarsi sulla narrativa della genitorialità contemporanea.
La vetrina Open Air nel centro di Milano, in via Durini 5
Il Meridiani Point di via Durini 5, presso le vetrine dello storico partner Bredaquaranta a Milano, ospita un rinnovato allestimento dedicato alla collezione outdoor 2024. Qui, sono infatti i nuovi prodotti Open Air di Meridiani a dare il benvenuto in zona d’ingresso, introducendo i visitatori in un accogliente ambiente espositivo arredato con le ultime realizzazioni da esterno del marchio.
Scoprendo MERIDIANI HOUSE, il rinnovato concept espositivo del brand
La storica location milanese di Meridiani in Corso Venezia 29, da sempre spazio di riferimento per professionisti e appassionati del design, annuncia l’avvio del concept “Meridiani House”: il progetto di un appartamento-showroom che va oltre il mero spazio brandizzato per farsi rinnovato format espositivo.
René si fa grande: tre maxi-poltrone nel cortile del Meridiani Store a Milano
Meridiani, tradizionalmente contraddistinta dall’eleganza discreta e versatile delle proprie collezioni, decide di dar voce anche alla sua forza identitaria durante la Milano Design Week 2024, mostrando quel lato audace, deciso e, allo stesso tempo, fresco e creativo che permea i dettagli distintivi di ogni suo prodotto.
Riflettori puntati su René alla London Design Week 2024
In occasione della London Design Week (11-15 marzo 2024), la fiera del design che anticipa l’arrivo della primavera tra specialisti e appassionati del settore nella capitale inglese, lo storico rivenditore di Meridiani Staffan Tollgård ha ospitato un evento speciale nel suo spazio a Chelsea, invitando gli ospiti a lasciarsi trasportare dalla rinnovata energia della nuova stagione.
Novità open air 2024: una sintonia tra estetica e performance
La famiglia Open Air di Meridiani presenta novità firmate dal designer e art director dell’azienda Andrea Parisio, prodotti che esprimono la dedizione del marchio verso un’estetica raffinata e una qualità a regola d'arte anche per spazi all’aria aperta.
Rinnovati spazi per le collezioni Meridiani a Dubai
Il design Meridiani si affaccia sul Golfo Persico, a Dubai, presso il rinnovato showroom di Caspaiou, esclusivo rivenditore negli Emirati Arabi e storico partner del brand, i cui spazi, attualmente di 600 m2 distribuiti su tre piani, sono stati ristrutturati e ufficialmente inaugurati in occasione della Dubai Design Week 2023.
Tinte pastello per il restyling del Meridiani point presso Arredamenti Onlywood
Nel cuore della zona liberty di Torino, il nuovo allestimento del Meridiani point presso Arredamenti Onlywood è vestito di delicatezza e charme.
Su una candida base cromatica, risaltano le tonalità pastello, vestendo prodotti armoniosi e linee essenziali che conferiscono un velo di romanticismo a un display rinnovato e accogliente.
Meridiani e Italgraniti Group: tra tradizione e innovazione nella Domus a Villa di Corlo
Nella provincia di Modena, l'essenza della tradizione e dell'innovazione italiane si incontrano a Villa di Corlo, nello showroom di Italgraniti Group, che ha selezionato i prodotti Meridiani per progettare un affascinante percorso architettonico in più stanze.