René si fa grande: tre maxi-poltrone nel cortile del Meridiani Store a Milano | Meridiani

René si fa grande: tre maxi-poltrone nel cortile del Meridiani Store a Milano

Meridiani, tradizionalmente contraddistinta dall’eleganza discreta e versatile delle proprie collezioni, decide di dar voce anche alla sua forza identitaria durante la Milano Design Week 2024, mostrando quel lato audace, deciso e, allo stesso tempo, fresco e creativo che permea i dettagli distintivi di ogni suo prodotto.

Con questo intento, Andrea Parisio, designer e art director di Meridiani, sceglie proprio una sua creazione in particolare per trasmettere, a nome dell’azienda, tale messaggio di consapevolezza artistica del brand: l’iconica poltroncina imbottita René. Nata nel 2022, la piccola e compatta René di Meridiani cresce in occasione della settimana milanese del design e si fa grande. Letteralmente. Con un volume moltiplicato di tre volte ciascuna, tre maxi-René sono le protagoniste del cortile interno del Meridiani Store di Milano, in via Manzoni 38, foderate con un tessuto logato con il nome del marchio.

Le tre maxi-poltrone René di Meridiani sono un’installazione da guardare e da leggere; sono un messaggio che si lascia scrivere e disegnare mentre le si percorre con lo sguardo. È tra gli intrecci del tessuto e tra le lettere del nome Meridiani che si celano la matrice sartoriale e la memoria artigianale della storia dell’azienda, del suo percorso, di quella sua evoluzione sussurrata e composta ma che sa anche comunicare con energia e vigore la propria solida personalità.