“IDB FOR ARTS”: il viaggio d’arte parte da Meridiani | Meridiani

“IDB FOR ARTS”: il viaggio d’arte parte da Meridiani

Italian Design Brands lancia “IDB FOR ARTS”, per legare le essenze del design e dell’arte in un progetto a lungo termine, attraverso un percorso fatto di cultura e bellezza. Ed è con Meridiani che questo viaggio d’arte ha inizio.

Italian Design Brands ha selezionato proprio lo store Meridiani di via Manzoni 38, a Milano, per esporre “Rotante Massimo, III” (1968), una prestigiosa sfera dell’artista italiano Arnaldo Pomodoro. L’opera, con un diametro di 80 cm, si trova al primo piano dello spazio meneghino insieme ai prodotti Meridiani, per accogliere i visitatori in un’esperienza di creatività e pura artigianalità.

Magia e mistero, secondo Arnaldo Pomodoro, è ciò che rappresenta la forma sferica. Una perfezione solida, da preservare, ma che, allo stesso tempo, solletica la curiosità di conoscerne l’interno, di andare a fondo e toccare il segreto della materia. Quella stessa materia che, da sempre, è il cuore pulsante dell’expertise di Meridiani e l’anima delle sue collezioni.

L’incontro di due forme d’arte, scultura e design, due discipline che parlano la stessa lingua e valorizzano la passione e l’alta maestria italiane, ora pronte a rivolgersi anche a un pubblico internazionale. “Rotante Massimo, III”, infatti, accompagnerà Meridiani persino oltreoceano, rimanendo all’interno del nuovo flagship store del brand che verrà inaugurato il prossimo ottobre a New York.

 

MERIDIANI STORE MILANO
Via Manzoni 38, Milano
T. +39 02 97070741
[email protected]