La delicatezza urbana di Meridiani a Monaco | Meridiani

La delicatezza urbana di Meridiani a Monaco

La versatilità di Meridiani trova espressione nel restyling del suo Studio a Monaco di Baviera, uno spazio monobrand rivolto a rivenditori e interior designer che non scende a compromessi funzionali o estetici.
Il pavimento in parquet è il fil rouge che scalda gli ambienti progettati con un’alternanza di stanze dagli arredi chiari, che amplificano il senso di ampiezza dato dalle bianche pareti, e di stanze scure, con finiture e dettagli più audaci che trasformano lo spazio in un tributo alla modernità.

La candida luminosità data dai divani Max e René, entrambi in bianco come la poltrona Nora e i top in marmo dei tavolini Vittorio, è la protagonista delle aree giorno, dove tocchi di grigio e nuances brune creano un sapiente equilibrio di intensità cromatiche. Un analogo senso di armonia si ritrova anche nella zona notte, dove il letto Kira e la poltroncina Josephine sottolineano l’intimità borghese che caratterizza lo spazio. I muri sul tono del grigio intenso sono invece il contorno per un ambiente dallo stile più urbano: lo scuro divano Harold e i tavolini Belt nelle tre varianti in acciaio orbitale, con finitura specchiata e con piani in marmo giallo creano una situazione living dal carattere deciso e rigoroso.

In questo Studio nel sud della Germania, aperto in collaborazione con Dominique Fuchs Interior Agentur, Meridiani mostra quindi come le sue collezioni possano definire un concetto di design puro ma accattivante, sempre in grado di lasciare un segno riconoscibile nel panorama del lusso contemporaneo.

MERIDIANI STUDIO MUNICH
Maria-Theresia-Straße 5
81675 München

Scopri il monobrand