Pouf Baco alla mostra “Le Case di Carta”, un progetto di Marie Claire Maison | Meridiani

Pouf Baco alla mostra “Le Case di Carta”, un progetto di Marie Claire Maison

Pouf Baco alla mostra “Le Case di Carta”, un progetto di Marie Claire Maison

Dal 16 al 19 novembre 2023, la mostra “Le Case di Carta”, organizzata da Marie Claire Maison Italia presso il museo Mudec di Milano, espone l’evoluzione dell’abitare e festeggia i vent’anni della rivista.

All’interno di questo quadro celebrativo, il sistema di pouf componibili Baco di Meridiani è stato selezionato tra gli elementi rappresentativi dell’anima della mostra, che si concretizza in un percorso espositivo per scoprire quali sviluppi, nei progetti di interior, hanno portato allo scenario di arredo attuale.

Attraverso cinque ambienti e altrettanti temi, viene raccontata l’idea dell’abitare di questi anni, intercettando i diversi modi di vivere la personale realtà domestica. Un concept che, in modo spontaneo, si intreccia con lo spirito che sigla il design del pouf Baco stesso. Ispirato al cambiamento, alla mobilità, al gioco, Baco è infatti un prodotto che si adatta a differenti configurazioni living, grazie ai moduli aggregabili e intercambiabili, pensati per creare nuovi spazi e ambienti in movimento.

“Le Case di Carta” reinterpreta, quindi, i canoni culturali degli ultimi vent’anni, dove la casa viene presentata come manifesto di mutamenti antropologici, crescite emozionali e trasformazioni estetiche.

 

LE CASE DI CARTA
Un progetto di Marie Claire Maison
A cura di Domitilla Dardi
Exhibition design DWA - Design Studio

16-19/11/2023
Mudec Photo
via Tortona 56, Milano