Scoprendo MERIDIANI HOUSE, il rinnovato concept espositivo del brand | Meridiani

Scoprendo MERIDIANI HOUSE, il rinnovato concept espositivo del brand

La storica location milanese di Meridiani in Corso Venezia 29, da sempre spazio di riferimento per professionisti e appassionati del design, annuncia l’avvio del concept “Meridiani House”: il progetto di un appartamento-showroom che va oltre il mero spazio brandizzato per farsi rinnovato format espositivo.

Meridiani House è un’evoluzione e una trasposizione nel reale del libro Storie di case, il concept book di Meridiani che racconta la capacità del marchio di creare collezioni specchio del luogo in cui ci si trova e della personalità di chi vive la casa. Realizzabile in partnership con clienti e rivenditori internazionali anche in differenti città, uno spazio Meridiani House si presta a essere vestito e arredato con i prodotti del brand che meglio possono esprimere uno stile individuale e un gusto più locale.

Con questo spirito, gli ambienti della Meridiani House di Corso Venezia 29 si svelano attraverso un’area accoglienza all’ingresso, due zone giorno, una zona pranzo, una zona notte e un terrazzo, con un restyling appositamente concepito da Andrea Parisio, designer e art director dell’azienda, ispirato alla delicatezza e alle tonalità soavi, che fanno da sfondo a note cromatiche più intense. Un gioco di equilibrio tra pezzi iconici e novità 2024, tra forme morbide e profili più geometrici, tra solida matericità e leggera morbidezza, dove la luce naturale e la spaziosità dell’ambiente, unite alle scelte delle finiture, amplificano l’esperienza rilassante attraverso un’atmosfera ovattata e rassicurante.

La Meridiani House milanese, che si propone come aggiunta allo Store in via Manzoni 38, sancisce così un'innovativa concezione dello spazio espositivo del marchio, già pronto, nel mese di giugno, a volare in nord Europa. Sarà infatti la città di Copenaghen che schiuderà le porte della prima Meridiani House aperta in partnership con uno storico cliente, per consentire alle persone di immergersi in una dimensione estetica accogliente e riservata, suggerendo soluzioni complete di progettazione e mostrando l’arte dell’arredamento Meridiani.

GUARDA IL VIDEO