Meridiani Roadshow: Nature is home | Meridiani

Meridiani Roadshow: Nature is home

MERIDIANI ROADSHOW DA SPOTTI

Il Roadshow “Nature is home” arriva a Milano: è il negozio-showroom Spotti ad ospitare la terza tappa dell’allestimento itinerante dedicato al design che si plasma attorno ai materiali e ai colori della natura. Il tema di ispirazione è Forest, che coinvolge un’area living e una zona pranzo, in cui la natura crea suggestioni materiche e dà anima ai prodotti, con le sue cromie, come il verde della foresta, e i suoi materiali come il legno, il marmo, le fibre naturali.

Per l’occasione abbiamo intervistato Claudio Spotti, AD di Spotti, con cui abbiamo dialogato sul presente e futuro della progettazione d’arredo.

·          Cosa significa oggi essere un rivenditore di arredamento?

Significa avere rapporti consolidati con i marchi istituzionali del design, ma anche invitare a scoprire i brand più interessanti che si affacciano di volta in volta sulla scena. Significa contaminare questo settore con idee e proposte che sappiano completare l’idea di casa. Significa essere in grado di creare uno stile proprio e personalizzato capace di essere declinato a seconda delle necessità e ai desideri del cliente. Tutto questo per poter accompagnare il cliente in un’esperienza di acquisto personalizzata in tutte le fasi del progetto dall’ideazione alla messa in opera.

·         Come cambia il modo di progettare (e vivere) gli spazi in epoca post-pandemica? 

Sicuramente si è riscoperto il vero valore della casa, come nido capace di accogliere e di adattarsi. Le case sono diventate ambienti fluidi capaci di trasformarsi a seconda delle esigenze di ognuno. Le persone sono più propense ad investire nella propria casa per avere arredi duraturi, consapevoli di quanto la qualità possa fare la differenza. La tendenza è quella di circondarsi di materiali naturali, per ricreare ambienti armoniosi e senza tempo.

·         Quali sono le 3 parole chiave della progettazione e del servizio clienti in un mondo sempre più esigente e in continuo cambiamento?

Fiducia: affidarsi a qualcuno per arredare la propria casa è come dargli le chiavi. Per questo la fiducia è la cosa più importante.

Ricerca: la curiosità ti spinge oltre i confini del design, in un percorso fluido che crea connessioni con l’arte, l’artigianato e tutto ciò che ci circonda.

Completezza: professionalità ed esperienza permettono di creare un universo completo dove è possibile trovare tutto: prodotto e servizio, oggetto di serie o su misura.

 

COMPLETA LA FRASE: Lo Store del prossimo futuro…

…è un luogo fisico o immateriale, all’interno del quale viene creato un percorso esclusivo, dove il cliente è al centro dell’esperienza. La progettazione e l’acquisto diventeranno sempre più parte di un’attività di conoscenza e condivisione volta a condurre il cliente all’espressione delle sue necessità.

 

Vi aspettiamo:

29 novembre 2021 – 22 gennaio 2022 > ispirazione FOREST

Spotti, Milano – viale Piave 27, www.spotti.com