Un nuovo display Meridiani alla Paris Design Week
Su una tela tinta di bianco e sfumature sabbia, con punti di colore nero lava e verde salvia, si snoda il nuovo allestimento del Meridiani Store di Parigi by RBC, in occasione della Design Week di Parigi (5-14 settembre 2024).
Un display rinnovato da Andrea Parisio, designer e art director del brand, che porta in scena un perfetto connubio di forme e dimensioni, di rigore e morbidezza. Un progetto che mostra, in zone giorno, pranzo e notte, un sodalizio tra le novità Meridiani 2024 e i prodotti già in catalogo, per soluzioni d’arredo senza tempo ma in continua evoluzione.
Le linee curve e pulite della collezione Oscar trovano bilanciamento sia con la purezza formale del nuovo mobile Vetra sia con le stesse rotondità di due sedute della collezione 2024: le sedie Cosette, intorno allo scultoreo tavolo da pranzo Plinto, e le poltrone Jeanette, collocate in area living con il generoso divano Max. Ad accogliere solamente prodotti inediti, la camera da letto. Qui, l’iconico letto Tuyo conferma la sua identità camaleontica e le sue numerose possibilità di personalizzazione attraverso la testiera Curve e la trapuntatura Ball. I comodini Johnny e Ronny, invece, sono declinati nella medesima finitura - in lacca lucida Sand con top in vetro retroverniciato - del mobile contenitore Wallis. Infine, Il pouf Gino e le due sedie Claudine sono l’ideale completamento inserito per portare ulteriori note di soffici forme nell’angolo notte.
Attraverso sette aree espositive in totale, lo spazio dello Store Meridiani di Parigi presenta non solo prodotti del brand bensì l’abilità di Meridiani nel creare ambienti dall’anima completa, versatile e sempre fedele a se stessa, per un clima di casa che perdura in modo autentico e personale.
Photo credit: © Lucie Jean
MERIDIANI STORE PARIS BY RBC
278, boulevard Saint-Germain
75007 Paris
5-14 settembre 2024