Nuova campagna pubblicitaria 2025 - EPISODIO 1
my home is ME. But who is ME?
Una domanda apre le porte internazionali della campagna pubblicitaria 2025 di Meridiani.
È un’esplorazione delle identità dell’abitare, un racconto con dettagli e ambienti eloquenti, con scatti che immortalano il senso dei momenti, l’anima delle persone e la sostanza degli oggetti tra le mura domestiche. È uno sguardo non solo sul prodotto ma rivolto al di là del prodotto, verso il reale protagonista della casa, colui che in casa si esprime, si racconta, crea e lascia tracce di sé.
my home is ME - il nuovo payoff e massima espressione del DNA del brand, già interpretato dal catalogo Storie di case - è il seme da cui è nato il nuovo progetto creativo. Uno studio che traduce in immagini l’indole versatile ma sempre riconoscibile delle collezioni di Meridiani, di quella promessa di casa che è specchio di chi la abita. Un impegno già contenuto nelle iniziali del nome stesso del brand, in due lettere che racchiudono l’abilità di disegnare stanze intimamente personali, che cambiano da persona a persona.
La campagna pubblicitaria 2025 si compone così di più soggetti, più quadri di vita in casa, che documentano il legame esclusivo che ogni individuo instaura con i propri spazi. Partendo dall’esterno della casa, seguiranno un capitolo dedicato all’area giorno e uno alla zona pranzo, svelati in momenti differenti. Ogni trama compone un diverso ritratto, disegnato attraverso impronte, ombre e scie dal potere narrante, cambiando prospettiva di volta in volta.
A inaugurare la serie di episodi è la collezione Open Air nella villa di un regista - un creatore visionario, appassionato, talvolta riservato. Immersa nella quiete di una natura rigogliosa, l’ambientazione è contemporaneamente set cinematografico e luogo di esperienza quotidiana, un mosaico di frammenti e atmosfere vissute dal personaggio. Nel passaggio tra il salotto e il giardino, la vista si apre sulla composizione modulare di Vincent. Uno scenario rigenerante e accogliente, reso unico dalla generosità delle dimensioni del divano e dalla morbida rotondità delle sue forme; un’oasi sospesa tra realtà e finzione, tra suoni e silenzi, che si fa elegante con la purezza delle nuance neutre e la definizione dei colorati profili delle imbottiture.
Ogni storia è destinata a lasciare il segno in ambienti progettati da Meridiani per chi li ama, li vive, e per chi li vuole condividere, in spazi che parlano di noi e che rappresentano noi, che rappresentano ME.
Guarda il video del primo capitolo della nuova campagna pubblicitaria di Meridiani, e immergiti in una narrazione sensibile ed emozionale di un regista nella sua area Open Air.
Art direction: Andrea Parisio
Photo: Thomas Pagani
Styling: Laura Tocchet
Creative Agency: YAM112003