my home is ME: Meridiani presenta il nuovo payoff | Meridiani

my home is ME: Meridiani presenta il nuovo payoff

my home is ME.

Qualcosa di nuovo ma presente da sempre.

my home is ME rappresenta la massima espressione dell’abito su misura cucito da Meridiani, un compendio dell’animo sia creativo sia progettuale del brand. È un messaggio tanto conciso quanto diretto, già interpretato dal catalogo Storie di case, dove un racconto di maestria illustrata mostra l’identità e la versatilità delle collezioni del marchio in abitazioni e atmosfere differenti.

my home is ME è il cuore dell’impegno di Meridiani, nonché l’essenza di una promessa, quella di una casa arredata che, con l’ampia e ricercata varietà di forme, materiali e finiture, lascia spazio all’interpretazione personale, affinché si creino non solo luoghi da abitare ma dimensioni da vivere, proprie, concettuali, emozionali.

Meridiani è la matita da tenere in mano e a cui affidarsi per disegnare i contorni di sé nei propri ambienti, utilizzando un tratto fine e delicato, non calcato ma deciso. Profili che Meridiani modella poi con la morbidezza dei tessuti e la forza del cuoio, l’audacia del metallo e la genuinità del legno, la rotondità dei volumi e la purezza della materia. Che colora quindi con la lucentezza della lacca e le venature del marmo, la fantasia delle trame e l’intreccio delle corde, la trasparenza del vetro e il riflesso degli specchi.

È così che il top in quarzite del mobile Wallis all’ingresso sorregge le fotografie incorniciate, ricordi di viaggi immortalati e istanti da non dimenticare; è la libreria Hardy in mansarda a custodire i libri tra i suoi lineari profili laccati; ed è il divano Oscar in salotto ad abbracciare, con la sartorialità del suo rivestimento in tessuto, quando ci si rilassa la sera, davanti a film che fanno sognare o a vecchie pellicole nostalgiche. E, mentre il letto Tuyo, complice delle notti tranquille e dei risvegli sereni, offre protezione con il conforto della sua maxi-testiera trapuntata, la lampada sul piano in cuoio del comodino Johnny rimane accesa per far compagnia quando non si riesce a dormire. Se la poltrona Jeanette in camera, nella grazia delle sue sinuose cuciture a vista, raccoglie gli abiti tolti una volta rincasati, le soffici imbottiture delle sedie Emilia in cucina, invece, accolgono gli amici il sabato sera e i parenti a pranzo la domenica, quando lo scultoreo tavolo Plinto offrirà ospitalità alle tazzine del caffè bevuto a fine pasto e lasciate lì.  

 

Perché le stanze di una casa prendono anima e consistenza attraverso chi le progetta, chi le sceglie, chi le vive. E Meridiani traccia in ogni ambiente un quadro di stile e sostanza, chiaro e vibrante, sempre diverso ma sempre riconoscibile e mai scontato, che raffigura noi in una casa che sa di noi, che sa di ME.

my home is ME.

 

GUARDA IL VIDEO