Meridiani Roadshow: Nature is home | Meridiani

Meridiani Roadshow: Nature is home

MERIDIANI ROADSHOW DA CUMINI INTERIORS

Il Roadshow “Nature is home” parte dal Friuli: è Cumini Interiors a Gemona del Friuli ad ospitare la prima tappa dell’allestimento itinerante dedicato al design che si plasma attorno ai materiali e ai colori della natura. Il tema di ispirazione è Forest, che coinvolge un’area living e una zona pranzo, in cui la natura crea suggestioni materiche e dà anima ai prodotti, con le sue cromie, come il verde della foresta, e i suoi materiali come il legno, il marmo, le fibre naturali.

Per l’occasione abbiamo intervistato Andrea Cumini, proprietario di Cumini Interiors e nuovo partner di Meridiani, con cui abbiamo dialogato sul presente e futuro della progettazione d’arredo.

·          Cosa significa oggi essere un rivenditore di arredamento?

Probabilmente non userei più la parola rivenditore di arredamento, bensì consulente di Interior Design: già questo fa fare un salto enorme nell’approccio che le imprese come la nostra hanno sul mercato, perché non proponiamo più il singolo prodotto ma accompagniamo il cliente in tutte le fasi progettuali.

·         Come cambia il modo di progettare (e vivere) gli spazi in epoca post-pandemica? 

Finalmente la casa ha preso centralità nella vita delle persone, questo ha fatto emergere nuove esigenze dei clienti, ed ha determinato inevitabilmente la qualità che deve avere un progetto, che non è più contenitore di prodotti bensì materiali, colori, funzioni e, di conseguenza, design.

·         Quali sono le 3 parole chiave della progettazione e del servizio clienti in un mondo sempre più esigente e in continuo cambiamento?

Risponderei a questa domanda con una frase: Progettare esperienze condivise.

COMPLETA LA FRASE: Lo Store del prossimo futuro…

…sarà sempre più Human–Centric, perché i negozi diventano esperienze umane che non terminano con l’atto di acquisto, bensì rendono l’esperienza un’emozione unica e coinvolgente. Perché le persone non acquistano più prodotti o servizi, ma acquistano per vivere esperienze.

 

Vi aspettiamo:

27 settembre – 21 novembre 2021 > ispirazione FOREST

Cumini Interiors, Gemona del Friuli (UD) - via San Daniele 1, https://cumininteriors.com/