Meridiani e Italgraniti Group: tra emozione e sostanza
Linearità, ordine e purezza. I prodotti di Meridiani, selezionati da Italgraniti Group, si sono alleati nuovamente alle collezioni dell’azienda modenese di superfici pregiate, dando forma allo stand che è stato realizzato in occasione di Cersaie 2024.
Un gioco di sensazioni e percezioni che si dipana lungo ambienti non solo domestici - come dining e bagno - ma anche di negozi e uffici, rivelando un’armonia variegata, fatta di multiple declinazioni e contrasti bilanciati. In area pranzo, la solidità color Terracotta del tavolo Italo si distingue in tutta la sua morbida rotondità, valorizzata dalla lacca lucida che ne ingentilisce i profili e ne accentua la compattezza. A completare l’ambiente intorno al tavolo, le candide texture tessili dei pouf Charlot e il luminoso rovere del pensile Harris. In zona bagno, invece, il tavolino Bongo Kuoio, con finitura Tobacco, porta con sé l’autenticità naturale del suo intreccio, capace di impreziosire l’ambiente con un tocco di calda intimità.
Nella riproduzione dell’interior di un negozio, la definizione delle linee del divano Harold si tinge di intenso color ardesia con il suo rivestimento in pelle, incarnando un’estetica raffinata e versatile.
Un percorso espositivo che si fa emozionale ed etereo, bilanciato con maestria dalla pienezza e dalla sostanza della materia. Un allestimento dalla semplicità apparente, che cela un progetto meticoloso e che mette in scena l’indole elegante ed evocativa dei due brand.
Project Design by Andrea Parisio & Giuseppe Pezzano