Meridiani al Salone del Mobile.Milano 2025
Il nuovo payoff di Meridiani my home is ME ha ispirato e guidato la presenza del brand al Salone del Mobile.Milano 2025, in una narrazione concentrata sulle persone e sulle emozioni degli spazi che esistono in funzione di chi vive la casa.
Quasi come in una galleria d’arte, lo stand Meridiani in Fiera a Rho ha raccontato tre storie differenti, accogliendo in anteprima la nuova collezione 2025. Tre ambienti di casa hanno fatto emergere, uno dopo l’altro, tre personalità distinte: la prima casa, contemporanea, con forme rigorose ed essenziali, dimora dell’acciaio e dei colori laccati decisi; la seconda, più classica, con linee morbide e stondate, elegante e sofisticata con finiture tra rovere, cuoio e pelli; la terza casa, infine, dall’atmosfera avvolgente, sede del legno e delle tonalità calde, con forme organiche e sfumature della terra.
Grazie a una piattaforma di AI generativa, una delle tre case dello stand Meridiani è diventata anche una tela virtuale riprodotta su schermo. I visitatori hanno potuto interagire con il software - studiato e presentato da Dexelance -, per creare in tempo reale un prospetto digitale di quella casa, arredata nello stile Meridiani desiderato. Questa tecnologia ha potuto dare così prova visiva della promessa contenuta nel payoff my home is ME: Meridiani realizza case che rispecchiano l'identità di chi le abita.
Il racconto di my home is ME ha preso vita non solo nello stand ma anche all’interno del Meridiani Store di Milano. Qui, i prodotti protagonisti della campagna pubblicitaria 2025 del brand hanno ricevuto gli ospiti nelle aree all’ingresso, invitandoli poi a visitare l’intero layout interno, rinnovato con le ultime novità di prodotto.
La partecipazione di Meridiani al Salone del Mobile.Milano 2025 si è confermata una dichiarazione di solida identità, che, tra tradizione, evoluzione e innovazione, manifesta sempre il suo equilibrio ricercato, sempre riconoscibile e mai ordinario.
Design & art direction Andrea Parisio