Meridiani a ENSEMBLE, il festival sulla genitorialità | Meridiani

Meridiani a ENSEMBLE, il festival sulla genitorialità

Le collezioni Meridiani sono state presenti a ENSEMBLE, il primo festival dedicato alla genitorialità che abbraccia l'autenticità e rompe le barriere, che racconta senza filtri l’essere mamma/papà oggi. Un evento dal vivo che si è tenuto il 4 e il 5 maggio 2024 presso l’hub milanese "Stecca3", dove famiglie, professionisti e divulgatori si sono riuniti per confrontarsi sulla narrativa della genitorialità contemporanea.

ENSEMBLE è nato come progetto di LUZ - agenzia B Corp di content marketing - e come estensione di “Grembo, racconti di pancia”, il podcast di Anna Acquistapace sugli aspetti sommersi di genitorialità e dintorni. Il format di ENSEMBLE (fr., insieme) ha infatti creato uno spazio inclusivo per bambini e genitori, con una programmazione che ha esplorato temi attuali e regalato esperienze anche per i più piccoli, attraverso workshop, discussioni e attività. In un progetto in cui il luogo di incontro partecipa di queste costruttive condivisioni e reti di supporto, gli arredi Meridiani hanno collaborato a un autentico clima di agio e relax, con chaise lounge, divani, pouf e poltrone, donando agli ambienti la piacevolezza e la funzionalità necessarie a sentirsi a casa, adatte a favorire il libero scambio di idee, opinioni e storie vissute.

Un festival che è stato apprendimento, insegnamento e solidarietà; un evento dai sani propositi e alti valori, con lasciti che andranno ben oltre la finestra temporale di questa due giorni primaverile.