Le novità di Meridiani a LDF 2024 | Meridiani

Le novità di Meridiani a LDF 2024

In occasione della XXII edizione del London Design Festival (14-22 settembre 2024), la nuova collezione 2024 di Meridiani raggiunge il flagship store di Londra, a South Kensington.

Situato di fronte al Victoria and Albert Museum, il monomarca del brand offre un allestimento rinnovato, appositamente disegnato dall’art director Andrea Parisio, per esplorare una superficie espositiva articolata in sei aree e distribuita su due piani.

All’interno della suggestiva location, lo sguardo viene catturato dalle scure e calde tonalità della terra, scelte per le poltroncine René e per il mobile contenitore Wallis, che spiccano sul chiarore diffuso delle zone living e dining, accentuato anche dalle bianche sedie Cosette attorno al candido tavolo Owen. 

Scendendo al piano inferiore dello Store, le sedie Claudine, la poltrona Jeanette e il pouf Gino impreziosiscono gli spazi con le loro caratteristiche forme tondeggianti. In queste aree, le sfumature neutre del letto Fox e del divano Max consentono un gioco di stacchi cromatici per far risaltare con discrezione la lacca lucida color Brick dei comodini Johnny e Ronny, così come quella color Sage del mobile contenitore Romeo.

Dai tessuti pregiati alla pulizia formale, ogni dettaglio nello showroom londinese di Meridiani è pensato per evocare eleganza intramontabile e freschezza contemporanea, confermando il solido ruolo dello store quale testimone, e portavoce, della pura essenza italiana dell’azienda in una città sempre più cosmopolita e densa di creatività.

 

MERIDIANI STORE LONDON
10 Thurloe Place | South Kensington
SW7 2RZ London
14-22 settembre 2024

 

Scopri il monobrand