SALONE DEL MOBILE 2015

aprile 2015

LIVING PORTRAITS
Uno spazio i cui i volumi puri e precisi vengono scanditi da pareti/quinte divisorie, da boiserie in legno e ampie vetrate: una galleria ideale per le nuove collezioni nelle quali la predilezione per le forme essenziali si arricchisce di una forte valenza tattile e visiva grazie a superfici e tessuti in tonalità soft e texture sofisticate.

Arredi dalle linee sottili e imbottiti dalle dimensioni raccolte suggeriscono giochi di linee e proporzioni, impreziositi dai caldi riflessi dell’ottone bronzato.
La nuova collezione tessile propone colori avvolgenti: tonalità dalle note opache, ultra mat, danno vita ad interni che rivisitano in chiave contemporanea le atmosfere sospese, il rigore geometrico, la sensibilità fotografica del pittore americano Edward Hopper, elementi poi ripresi anche dal cinema d’autore americano degli anni cinquanta.
Spazi essenziali, dall’eleganza sobria e dalla precisa personalità.
Collezione disegnata e coordinata da Andrea Parisio

NUOVI PRODOTTI 2015
PRINCE
Il nuovo sistema di sedute, disponibile anche in versione modulare, ha volumi equilibrati e proporzioni misurate. I cuscini di seduta possono avere finitura liscia o trapuntata.

DUKE FIT
Uno schienale alto e avvolgente, forme sinuose ed arrotondate caratterizzano il divano Duke Fit.

BELT
Tavoli bassi di varie forme con fascia perimetrale in ottone bronzato lavorato a mano e piani in varie finiture.

SPENCER
Tavolo pranzo disponibile in varie dimensioni in finitura in rovere tinto o laccata lucida o opaca. La versione laccata può avere un inserto in ottone bronzato nella parte interna delle gambe.

KITA
Elegante e sofisticata Kita è una sedia da pranzo imbottita disponibile con gambe in rovere tinto o rivestite in tessuto o pelle.

LOLA
Le forme arrotondate della sedia LOLITA danno vita ad una sedia imbottita con braccioli dalle dimensioni più contenute e con le gambe in legno tinto nero.

MOUNIR
Una nuova collezione di tappeti taftati a mano in sette colori esclusivi.

MERIDIANI EDITIONS / PLINTO
Plinto, la serie di tavoli pranzo e seconda collezione 'Meridiani Editions', è connotata dalla pulizia formale tipica della produzione Meridiani.
Plinto è un invito alla libertà arredativa, un contenitore di infinite combinazioni possibili, grazie a cui ognuno potrà veder realizzato il proprio tavolo ideale scegliendo tra finiture, forme e dimensioni.
Basi aeree in metallo nero o in ottone bronzato si abbinano a volumi pieni di parallelepipedi e quadrilateri rivestiti in diverse tipologie di marmo, in varie essenze di legno o laccati e vengono liberamente abbinati a piani di varie forme creando giochi di pieni e di vuoti.


NUOVA COLLEZIONE TESSILE 2015
La nuova collezione presenta tre nuovi articoli: un panno di cotone e viscosa, una tela di lino caratterizzata da una tessitura molto stretta ed un velluto di cotone, ciascuno declinato in dodici colori esclusivi e dal sapore vintage. Coloriture pastello nei toni degli azzurri, dei gialli, dei verdi, dei prugna e dei grigi che possono essere facilmente abbinati tra di loro creando abbinamenti nuovi e molto attuali o con i tessuti già presenti nelle collezioni Departures a Travel Memories.


NUOVA FINITURA
Marmo Emperador Dark Brown


NUOVE FINITURE / DIMENSIONI
WINKER WOOD letto
laccatura opaca per base e testiera

GONG DUE comodino
finitura esterna in varie essenze di legno, con interno sempre laccato nero opaco

BRONS pouf
nuova dimensione diametro cm 140